Sony Leak: una calza natalizia piena di anticipazioni per i fan delle saghe più gettonate del momento oppure una calza piena di carbone ardente, a seconda dei punti di vista. Negli ultimi giorni abbiamo parlato spesso delle rivelazioni saltate fuori in seguito all'attacco informatico subito dalla Sony Pictures, sia per quanto riguarda i film in lavorazione che i rapporti tra lo studio e le star, non sempre idilliaci.
Adesso tocca a Star Wars. Sappiamo che per gli episodi successivi a Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza, la regia e la sceneggiatura è stata affidata a Rian Johnson, l'autore di Looper. In una mail diffusa sul web e risalente al 20 settembre 2014, il presidente della Columbia Pictures Michael De Luca si rivolge alla co-chairman della Sony, Amy Pascal.
"Qualsiasi studio avrebbe lasciato perdere Josh Trank e Rian Johnson, si tratta di Star Wars! Il vostro sceneggiatore di After Earth Gary Whitta sta scrivendo lo spinoff di Gareth Edwards. Simon Kinberg sta scrivendo quello di Josh Tranks. Nessuno sa di cosa si tratti, ma uno dovrebbe essere su Boba Fett. Rian Johnson, come sai, farà i film principali, gli episodi otto e nove, su Luke e Leia, dopo quello di J.J."
Si tratta di affermazioni che vanno prese con le pinze, perché arrivano da fonti di seconda mano, e che vanno in contrasto con quanto affermato da Mark Hamill il quale ha detto che nei nuovi capitoli di Star Wars sarà dato più spazio ai nuovi personaggi.