Solo: A Star Wars Story, Ron Howard ferito dalle critiche al film

Il regista ha ammesso in un tweet di aver sofferto per via della ricezione controversa ottenuta dalla sua pellicola.

Solo: A Star Wars Story - Emilia Clarke in un'immagine del primo teaser trailer
Solo: A Star Wars Story - Emilia Clarke in un'immagine del primo teaser trailer

Ron Howard ha ammesso di sentirsi ferito dal fatto che i fan della saga di Star Wars abbiano deciso di snobbare il suo spinoff Solo: A Star Wars Story.

La pellicola standalone interpretata da Alden Ehrenreich a oggi si è rivelata il peggio incasso del franchise, lontana dal successo dei precedenti capitoli e persino dallo spinoff Rogue One: A Star Wars Story.

Così un fan di nome Kris Fairbanks ha twittato a Ron Howard: "Sto leggendo così tante teorie sul motivo per cui Solo non sta funzionando al botteghino, triste da ammettere ma alcuni fan di SW lo stanno ignorando solo perché sono ancora delusi da Star Wars: Gli ultimi Jedi. Se è davvero così, stanno punendo un buon film per una cosa che non dipende da lui. (sic)"

Ron Howard ha risposto con grande sincerità al fan scrivendo: "Sono orgoglioso di #SoloAStarWarsStory, il cast e la crew hanno lavorato duramente per regalare ai fan questa nuova avventura. Da regista mi sento male quando le persone che credo apprezzeranno un film ( gli exit poll lo mostrano) decidono di non andarlo a vedere al cinema."

Leggi anche: Solo: Star Wars c'è, ma mancano epica e divertimento

Solo: A Star Wars Story rischia di diventare il primo titolo Disney/Lucasfilm che causerà perdite economiche per via degli incassi inferiori alle aspettative. Nel frattempo Ron Howard lo definisce un "esperimento creativo": "Per me si è trattato di una specie di esperimento creativo poter dare vita ad alcune idee divertenti che albergavano dentro di me, il tutto lavorando sotto pressione perché ho dovuto rispettare una release molto rigida".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!