Solo: A Star Wars Story, John Williams collaborerà alla colonna sonora!

Lo storico compositore ha partecipato a tutti i film della saga, tra trilogie originali e spin-off, tranne Rogue One: A Star Wars Story, che è stata musicata da Michael Giacchino.

Solo: A Star Wars Story è il nuovo film della saga stellare dedicato alla giovinezza di Han Solo, l'iconico personaggio interpretato da Harrison Ford e nel lungometraggio in arrivo nel 2018 da Alden Ehrenreich. Negli ultimi giorni il film è entrato nell'occhio del ciclone visto che pare che la Disney sia poco convinta del lungometraggio, per via del protagonista poco convincente e dei vari problemi di produzione che hanno martoriato la lavorazione. Ma a oggi un nome caro ai fan può iniziare a calmare le acque. Infatti John Williams ha annunciato che scriverà uno dei temi della colonna sonora, che sarà poi completata da John Powell (Dragon Trainer):

"Sono molto contento della scelta di Powell. Quello che farò io è offrire un tema a John e a Ron Howard, e se tutti saranno contenti, sarò contento anche io. John poi completerà la colonna sonora da solo. Scriverà tutti gli altri pezzi e tutto il restante materiale, che non vedo l'ora di sentire."

Nel cast di Solo: A Star Wars Story troviamo Emilia Clarke, Thandie Newton, Woody Harrelson, e Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!