Sky Cinema Wedding, nasce il canale delle commedie romantiche

Dal 1 al 14 giugno oltre trenta film in alta definizione e quattro imperdibili prime visioni

Sky Cinema è pronto a farvi innamorare: da lunedì 1 a domenica 14 giugno, Sky Cinema Hits (canale 304), cambia volto e diventa Sky Cinema Wedding, la casa delle più romantiche e divertenti commedie d'amore di sempre, per divertirsi ed emozionarsi con i protagonisti a un passo dal fatidico "sì". Il canale Sky Cinema Wedding HD sarà acceso 24 ore su 24: una programmazione interamente dedicata ed arricchita con numerosi speciali, con oltre 30 film tra cui 4 prime visioni e i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Ad arricchire la programmazione, speciali e contenuti dedicati.

Ad inaugurare la prima serata sarà il film in prima visione assoluta Un matrimonio da favola, in onda lunedì 1° giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD e alle 21.40 su Sky Cinema Wedding HD. La commedia è diretta da Carlo Vanzina, con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti e Stefania Rocca nei panni di cinque compagni di scuola che si ritrovano vent'anni dopo la maturità in occasione di un matrimonio e si raccontano sogni, aspirazioni e delusioni. Tra equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena, gli amici troveranno finalmente il coraggio di mostrare se stessi

Martedì 2 giugno l'appuntamento è con un'altra imperdibile prima visione. Alle 21.10 andrà infatti in onda Big Wedding: un cast stellare riunito in una divertente commedia corale, che ruota attorno alle situazioni irrisolte di una famiglia allargata, alla vigilia di un matrimonio. Il figlio adottivo di una coppia divorziata da diversi anni, interpretata da Robert De Niro e Diane Keaton, sta per sposarsi e riunisce la famiglia per l'occasione, dando il via a una serie di equivoci e situazioni imbarazzanti e allo stesso tempo divertenti. Nel cast anche il compianto Robin Williams, in una delle sue ultime interpretazioni, insieme a Susan Sarandon, Amanda Seyfried e Katherine Heigl.

Vanessa Incontrada è la protagonista del film in prima visione Ti sposo ma non troppo, in onda venerdì 5 giugno alle 21.10: una divertente commedia degli equivoci, scambi di identità e imprevisti. La bella Andrea, abbandonata sull'altare dal futuro sposo, cade in depressione e cerca l'aiuto di uno psicologo; ad aspettarla però ci sarà Cosimo, un fisioterapista che si finge medico per starle accanto... "Innamorarsi non è mai stato così divertente"!

Sabato 6 giugno alle 21.10 tornano le coppie di Think Like a Man, pronte a riunirsi a Las Vegas in occasione del matrimonio di Candace e Michael nel film in prima visione assoluta: La guerra dei sessi - Think Like a Man Too.

Tra i titoli di maggior successo programmati sul canale Sky Cinema Wedding HD l'intramontabile Quattro matrimoni e un funerale, il film segue le avventure Andie MacDowelldi un gruppo di amici attraverso gli occhi di Charles (Hugh Grant), un inglese spesso timido e incline alle gaffes, perdutamente innamorato di Carrie, un'attraente americana che incontra ripetutamente ai matrimoni altrui e a un funerale; 2 single a nozze, commedia con Vince Vaughn e Owen Wilson nei panni di due rovina matrimoni.

Viaggi di nozze, la divertentissima commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone, Quel mostro di suocera, con Jennifer Lopez alle prese con una madre (Jane Fonda) pronta a tutto pur di non lasciare sposare il proprio figlio e Un amore di testimone, una commedia romantica con Patrick Dempsey e Michelle Monaghan.

Ritroveremo poi Andie MacDowell e Gérard Depardieu in una deliziosa commedia romantica come Green Card - matrimonio di convenienza, tre agguerritissime donne alle prese con un uomo infedele in Tutte contro lui - The Other Woman, e un marito pronto a sbarazzarsi della ricca moglie nella commedia italiana con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto, Aspirante vedovo.

Tra gli altri film in programmazione sul canale Sky Cinema Wedding HD ci saranno numerose toccanti commedie romantiche come Tutta colpa dell'amore con il premio Oscar Reese Witherspoon contesa tra due uomini, 27 volte in bianco con Katherine Heigl nei panni di una damigella d'onore speciale, The Wedding Planner - Prima o poi mi sposo con la coppia Lopez-McConaughey e Laws of Attraction - Matrimonio in appello con il premio Oscar Julianne Moore e Pierce Brosnan nelle vesti di due avvocati divorzisti di successo che, dopo una notte di baldoria, si ritrovano sposati. A chiudere le prime serate del canale dedicato all'amore e al romanticismo troveremo infine Luca&Paolo alle prese con Geppy Cucciari in un divertente triangolo amoroso nel film Un fidanzato per mia moglie.

Fonte: Comunicato Stampa