Sky Cinema Oscar: disponibile da oggi il canale dedicato ai film premiati dall'Academy

Si accende oggi Sky Cinema Oscar, il canale dedicato che, dal 17 al 30 aprile 2021, trasmetterà tanti grandi film premiati dall'Academy.

Anche quest'anno si accende Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film premiati dall'Academy, che farà compagnia agli spettatori da oggi al 30 aprile 2021. Una programmazione speciale con oltre 100 film - disponibili anche on demand su Sky e NOW in una collezione dedicata - farà da cornice all'attesissima Notte degli Oscar 2021, trasmessa in diretta la notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile, a partire dalle 00:15 fino all'alba su Sky Cinema Oscar e in streaming su NOW.

Jojo Rabbit: Roman Griffin Davis, Taika Waititi e Scarlett Johansson sul set
Jojo Rabbit: Roman Griffin Davis, Taika Waititi e Scarlett Johansson sul set

Da non perdere la maratona di domenica 25 aprile, con sei film premiati nell'edizione 2020. Si comincia alle 10:20 con Judy, il film biografico su Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger che grazie a questo ruolo ottiene il suo secondo Oscar. Alle 12:25 Parasite di Bong Joon-ho, il trionfatore dell'ultima edizione con quattro Oscar, miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior film straniero.
A seguire, alle 14:40 la rilettura di un classico diretto da Greta Gerwig, Piccole Donne, premiato con l'Oscar per i costumi e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep. Alle 17:00 è la volta della favola nera di Taika Waititi con Scarlett Johansson e Sam Rockwell Jojo Rabbit, Oscar alla sceneggiatura.
Alle 18:55 arriva Le Mans '66 - La grande sfida, il biopic con Christian Bale e Matt Damon, vincitore di due Oscar (montaggio e montaggio sonoro). E alle 21:30 è il turno di C'era una volta a... Hollywood il film campione d'incassi di Quentin Tarantino, premiato con due Oscar, per la miglior scenografia e per il miglior attore non protagonista a Brad Pitt, che recita al fianco di Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.

A seguire, l'appuntamento più atteso del canale: la diretta della Notte degli Oscar 2021 su Sky Cinema Oscar. Ad accompagnare gli spettatori sarà Francesco Castelnuovo che dalle 00:15, dagli studi Sky, commenterà i momenti salienti del red carpet e della Cerimonia insieme al "Cinemaniaco"mGianni Canova, alla giornalista di Sky TG24 Denise Negri e altri ospiti.

Sophia Loren e Marcello Mastroianni sul set di Ieri, oggi, domani.
Sophia Loren e Marcello Mastroianni sul set di Ieri, oggi, domani.

Tra le altre pellicole premiate segnaliamo successi recenti come il commovente racconto di formazione Moonlight (3 Oscar); i due film firmati da Damien Chazelle Whiplash (3 Oscar) e La La Land (6 Oscar) con Ryan Gosling e Emma Stone; 12 anni schiavo (3 Oscar); il miglior film straniero agli Oscar 2014 La grande bellezza (versione integrale) diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo; The Iron Lady (2 Oscar).
Tra i grandi classici e i film che ormai sono entrati nella storia del cinema, Forrest Gump (6 Oscar); Balla coi lupi (7 Oscar), Schindler's List (7 Oscar), Casablanca (3 Oscar), Tutti gli uomini del presidente (4 Oscar) e la commedia a episodi con Marcello Mastroianni e Sophia Loren Ieri, oggi, domani (Oscar per il miglior film straniero).

Tutti gli aggiornamenti sulla programmazione e sul live sono disponibili su tg24.sky.it/spettacolo, sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter di Sky.