Skins: cancellata la serie di MTV

Il canale ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione: "Skins è un fenomeno globale che purtroppo non ha avuto l'impatto che speravamo qui da noi"

Il remake americano della serie inglese Skins non avrà futuro: MTV, il canale responsabile della trasmissione e produzione ha annunciato che non ci sarà una seconda stagione per i ragazzi dello show. In realtà la notizia era scontata visto che la prima stagione dello show è terminata già da tre mesi senza che ci fossero notizie in merito a un possibile rinnovo. Inoltre c'è da considerare la buriana di polemiche che il teen-drama ha sollevato negli States per i suoi contenuti scabrosi e completamente agli antipodi delle solite serie patinate e irreali che circolano sui vari network. Il PTC, Parent Teacher Council ha di fatto messo in opera una crociata contro la serie dichiarandola "la più pericolosa che ci sia in giro per i teenager", appellandosi addirittura all'FBI e facendo aprire un'indagine per pornografia infantile.

Nel comunicato ufficiale rilasciato, MTV ha dichiarato che "Skins è un fenomeno televisivo globale che sfortunatamente non è riuscito a connettersi con il pubblico americano nel modo in cui avevamo sperato. Ammiriamo il lavoro che Bryan Elsley ha fatto per adattare lo show per MTV e apprezziamo i fans che ci hanno seguito con fedeltà".