Sin City: A Dame to Kill For: al via la produzione

Il sequel dell'acclamato Sin City entra finalmente in produzione. Le riprese del film si terranno in Texas. quest'estate Per il momento mistero sul casting e sul plot.

E' ufficiale! I fan di Robert Rodriguez e Frank Miller possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo lunghi ritardi la Dimension Films ha annunciato l'entrata in prodduzione dell'atteso sequel di Sin City intitolato Sin City: A Dame to Kill For. Robert Rodriguez e Frank Miller produrranno la pellicola con Alexander Rodnyansky, AR Films e Quick Draw Productions. "La prima domanda che mi viene sempre fatta è: "Quando farai un altro Sin City?" ha spiegato Robert Rodriquez. "Ho sempre voluto tornare a collaborare con Frank Miller e fare ritorno in quell'universo creato nel 2005 fin dal giorno in cui abbiamo iniziato a girare il primo film, ma sentivamo la necessità di attendere il momento giusto, quello in cui avremmo avuto a disposizione un materiale eccezionale, per non deludere le aspettative dei fan. Il nostro nuovo film vale senza dubbio l'attesa".

La sceneggiatura e i dettagli di Sin City: A Dame to Kill For sono al momento top secret. Il casting del film prenderà il via la prossima settimana e si prevede il ritorno di molte delle star del primo film. La sceneggiatura, basata su una graphic novel di Miller, è stata sviluppata dal disegnatore insieme a William Monahan. Le riprese del film si terranno in estate presso i Troublemaker Studios di Rodriguez a Austin, in Texas. Il primo Sin City, distribuito nel 2005, ha incassato 160 milioni di dollari nel mondo, diventando un cult tra gli appassionati.