Shrek 5: la data di uscita del nuovo capitolo rivelata con un leak?

Sembrerebbe che i fan non debbano aspettare molto per rivedere in azione il celebre orco in compagnia del suo amico chiacchierone, Ciuchino.

Shrek 5: la data di uscita del nuovo capitolo rivelata con un leak?

Sono passati ben 22 anni dall'uscita nelle sale del primo Shrek, ma il film animato (diventato nel corso del tempo un vero e proprio franchise) continua a rimanere impresso nelle menti dei fan. Ad aprile era stata confermata l'inizio della produzione di Shrek 5 e un recente leak potrebbe aver fatto luce sulla data di uscita. Stando a quanto riportato da DiscussingFilm, un dipendente della NBCUniversal ha inserito il nuovo film tra i suoi lavori su Linkedin, lasciandosi sfuggire il 2025 come finestra di lancio.

Shrek 5, uscita prevista nel 2025?

Se così fosse significherebbe che il nuovo capitolo della saga uscirebbe ben oltre 10 anni dal quarto film Shrek e vissero felici e contenti, arrivato nelle sale nel 2010. Mike Myers, Cameron Diaz e Eddie Murphy sono in trattative per tornare nei rispettivi ruoli di Shrek, Fiona e Ciuchino.

Shrek 20 anni dopo: e vissero per sempre orrendi e contenti

Un franchise di grande successo

Shrek è diventato un franchise animato di enorme successo che ora include quattro lungometraggi e diversi spin-off, tra cui il recente Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio, campione d'incassi al botteghino.

Shrek è stato distribuito in Italia il 15 giugno 2001. Il fim si basa sul libro omonimo del 1990 di William Steig ed è il primo capitolo della serie cinematografica Shrek. Il budget di produzione del film è stato di 60 milioni di dollari ed ha incassato 484,4 milioni di dollari. Ma non è tutto, perchè nel 2002 Shrek fu la prima pellicola a vincere il premio Oscar nella sezione Miglior Film d'Animazione.