Shock! Grey's Anatomy: un personaggio importante esce di scena

"Sarà sempre un personaggio incredibilmente importante" - ha detto Shonda Rhimes nel commentare l'episodio che ha scioccato i fan.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla stagione 11 di Grey's Anatomy di non proseguire nella lettura di questa news.

L'episodio numero 21 dell'undicesima stagione di Grey's Anatomy porta con sé un drammatico twist. Uno dei personaggi più amati della serie ha detto addio allo show dopo 11 anni di onorata carriera. Si tratta del Dottor Stranamore Derek Shepherd, alias Patrick Dempsey, che ha deciso di lasciare la serie. Shepherd muore in seguito ai postumi di un incidente stradale, dove era intervenuto per prestare soccorso ai feriti, e lascia vedova Meredith (Ellen Pompeo). "E' stata una corsa incredibile. L'impatto sul pubblico di tutto il mondo è stato straordinario. E' fantastico come il pubblico sia devoto e appassionato e sarò sempre grato ai fan per il regalo che mi hanno fatto" ha dichiarato Dempsey.

La creatrice di Grey's Anatomy Shonda Rhimes ha diffuso un comunicato in cui si lamenta della perdita di Derek, ma allo stesso tempo ringrazia Patrick Dempsey per la perfomance ricca di significato anticipando che, per Meredith, si aprirà un nuovo mondo. "Derek Shepherd è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante. Per Meredith, per me e per i fan. Non avrei mai immaginato di dover dire addio al nostro 'Dottor Stranamore'. La performance di Patrick Dempsey ha dato forma al personaggio di Derek in modo esemplare - felice, triste, romantico, doloroso e molto vero - mostrando ciò le donne dovrebbero esigere da un amore moderno. La sua perdita sarà sempre ricordata da tutti. Adesso Meredith e l'intera famiglia di Grey's Anatomy stanno per entrare in un territorio inesplorato mentre noi faremo la conoscenza di un nuovo capitolo della loro vita. Le possibilità sono infinite. Come Ellis Grey direbbe: la ruota non smette mai di girare".