Per calarsi nel ruolo di una versione giovane di Padre Pio, Shia LaBeouf non ha visto di meglio che recarsi a far visita a dei veri frati cappuccini. L'incontro è stato immortalato in un video diffuso sui social media dal Cappellano cappuccino di origine asiatica Hai Ho.
A commento del video, segnalato via Facebook dal collega Gianmaria Tammaro, il padre cappuccino Hai Ho scrive:
"Shia LaBeouf ha fatto visita ai Cappuccini! Interpreterà il ruolo del giovane Padre Pio in un film in preparazione così è venuto a trovarci durante una Riunione del Consiglio Generale per saperne di più sulla vita dei frati. È stato bello poter incontrare Shia e sentire la sua storia, ma anche condividere informazioni sulla vita religiosa, Gesù e i Cappuccini. San Padre Pio da Pietrelcina, prega per noi!"
Solo poche settimane fa è stato annunciato l'ingaggio di Shia LaBeouf nel ruolo di Padre Pio nel nuovo film diretto da Abel Ferrara.
Il regista Abel Ferrara ha dichiarato: "Stiamo realizzando un film su Padre Pio, un monaco della Puglia. La storia è ambientata in Italia nel periodo dopo la prima Guerra Mondiale. Ora è un santo, aveva le stimmate. Inoltre è vissuto in un periodo politicamente difficile nella storia mondiale". Il filmaker ha proseguito: "Era davvero giovane prima di diventare un santo, quindi Shia LaBeouf interpreterà il monaco".
Le riprese del film su Padre Pio si svolgeranno in Puglia a partire dal mese di ottobre e il lungometraggio è da tempo in fase di sviluppo.