Non sembra esserci tregua per Sharon Stone. L'attrice, che solo un mese fa ha perso il fratello Patrick per un attacco cardiaco, si è vista dimezzare il proprio patrimonio a causa del crack della Silicon Valley Bank.
Ad annunciarlo è stata la stessa Stone, nel corso della cerimonia del Women's Cancer Research Fund's An Unforgettable Evening a Los Angeles che l'ha vista ricevere il Courage Award. "Ho perso la metà dei miei soldi in questa faccenda delle banche", ha spiegato l'attrice, che ha dichiarato nel suo discorso:
"Ho portato un paio di appunti stasera. In genere vado a braccio, come ben sapete... Dal punto di vista tecnico sono un'idiota, ma posso firmare un assegno. E in questo momento, anche questo è un atto di coraggio perché so cosa sta succedendo. Io stessa ho perso metà dei miei soldi per questa faccenda delle banche. Ma nonostante questo sono qui".
"Non è un momento facile per nessuno di noi", ha aggiunto facendo riferimento al lutto che sta affrontando in famiglia dopo la scomparsa del fratello Patrick, padre a sua volta del piccolo River, spentosi lo scorso anno a 11 mesi di vita a causa di un'insufficienza multiorgano.
Quindi, Sharon Stone è ritornata a farsi coraggio e a trasmetterlo a chi era presente in platea: "Non sto chiedendo a nessun politico di dirmi cosa posso o non posso fare. Come vivere, e qual è il valore della mia vita. Quindi alzati. Alzati e dì quanto vali. Io ti sfido. Questo è il coraggio".
L'attrice ha anche ricordato la sua lotta contro il tumore benigno al seno nel 2001 e di un altro all'utero scoperto un anno fa.