Shadowhunters, la serie tv arriva su Netflix

In contemporanea con gli States la serie di Freeform (ex ABC Family) sarà visibile anche su Netflix. Ed il pubblico italiano?

La prima stagione di Shadowhunters, composta per ora da 10 episodi, debutterà in America il prossimo 12 Gennaio. Dopo l'insuccesso dell'omonimo adattamento cinematografico, la lunga saga letteraria di Cassandra Clare, rivive sotto forma di una serie tv nata dopo una lunga gestazione.

Il network Freeform conosciuto come ABC Family, ha in mente però una grande rivoluzione per la fruizione delle serie tv trasmesse appunto sulle sue frequenze. Sembra infatti che sia stato siglato un accordo con il colosso di Netflix per una distribuzione oltre oceano di Shodowhunters.

Il giorno dopo la sua messa in onda negli States (quindi il 13 gennaio), Shadowhunters sarà già disponibile sulle frequenze della piattaforma streaming. Ma in questo accordo di distribuzione, è compresa anche l'Italia? Dato che si parla di una diffusione che va ben oltre i territori americani, sembra proprio che il pilot di Showhunters, sarà disponibile anche qui nel Bel Paese. Non ci sono conferme ufficiali e non si sa se la serie sarà disponibile in lingua originale con i sottotitoli oppure se sarà già doppiata. Non resta che attendere e scoprire cosa Netflix ha in serbo per noi.