Sex Education è il nuovo show Netflix che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo: come protagonisti Gillian Anderson e Asa Butterfield, la serie ha però un'attrice che si sta facendosi notare, sia per il suo personaggio fuori dagli schemi, sia per la sua impressionante somiglianza con Margot Robbie, ovvero Emma Mackey!
A primo impatto la sua Maeve Wiley potrebbe sembrare un classico personaggio da teen comedy, ma più si va avanti più si iniziano a scoprire i diversi livelli da cui è costruita, l'unione di acerbo e erudito, una vulnerabilità visibile ma mai in superficie, le sue velleità "imprenditoriali" dovute anche al fatto che vive praticamente sola e in condizioni precarie. Come abbiamo detto nella nostra recensione di Sex Education, le otto puntate mostreranno Otis mentre, insieme alla compagna di scuola Maeve (proprio Emma Mackey) e al migliore amico Eric, dà vita ad una clinica clandestina per la terapia del sesso per aiutare gli studenti ad affrontare i loro problemi più strani e meravigliosi. Circondato da manuali, video, sex toys ingombranti e conversazioni aperte sul sesso, Otis è un riluttante esperto in materia. Quando la sua vita domestica diventa di dominio pubblico a scuola, Otis capisce che può usare la sua conoscenza da specialista per diventare popolare.
A parte la particolarità del personaggio, Emma è finita sotto i riflettori per la sua impressionante somiglianza con Margot Robbie, nominata all'Oscar per Tonya e volto di Harley Quinn in Suicide Squad. Sul web si sprecano i confronti tra le ciocche rosa e blu della bad girl del film DC e l'acconciatura sfumata di rosa della bionda Maeve, i creatori dello show non hanno, infatti, fatto nulla per ridimensionare questa somiglianza.
Di seguito, due foto Margot Robbie agli Oscar 2015 e in Suicide Squad