Seth Gabel nel cast di Gothica

Il sexy serial che mescola leggende e miti horror ideato da Matt Lopez ha selezionato l'attore per il ruolo di Roderick Usher.

Un altro personaggio letterario si aggiunge all'ensemble di protagonisti per Gothica, pilot fantasy/horror firmato da Matt Lopez e diretto da Anand Tucker. Seth Gabel ha firmato un accordo per recitare nel ruolo di Roderick Usher, personaggio creato da Edgar Allan Poe per il racconto "The Fall of the House of Usher" (La caduta della casa degli Usher). In Gothica, che è ambientato nell'era moderna, Roderick è un procuratore distrettuale, erede della potente famiglia Usher, un uomo che nasconde dei segreti inquietanti.

La trama del pilot è incentrata sulla figura di Grace Van Helsing (Janet Montgomery) "figliol prodiga" che torna nella sua città natale per occuparsi degli affari di famiglia, un quotidiano locale, e presumibilmente accettare l'eredità dei Van Helsing, inarrestabili cacciatori di vampiri. Grace è impegnata in un viaggio spirituale per scoprire la sua vera identità e durante il tragitto incontrerà numerosi personaggi leggendari, tra cui Dracula, Dorian Gray (Christopher Egan), John Harker (Raza Jaffrey), Victor Frankenstein (Tom Ellis), Madeline Usher (Emma Booth) e Mina Murree (Tracie Thoms). Gabel è stato visto di recente in Arrow e Fringe, inoltre ha terminato da poco il film indipendente Forever.