Sergio Leone: a ottobre a Parigi la mostra sul suo cinema

La mostra, organizzata dalla Cinémathèque Française e curata dalla Cineteca di Bologna, sarà visitabile dal 10 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019.

Si chiamerà "C'era una volta Sergio Leone", parafrasando i titoli dei suoi celebri film, la grande mostra dedicata a Sergio Leone promossa dalla Cinémathèque Française e curata dalla Cineteca di Bologna. Le due cineteche lo hanno annunciato al festival Il Cinema Ritrovato, in corso a Bologna per festeggiare i 50 anni del film. La mostra si terrà a Parigi dal 10 ottobre al 27 gennaio 2019.

Leggi anche: C'era una volta in America: i 30 anni del capolavoro di Sergio Leone

Sergio Leone (1929-1989) è stato attore, sceneggiatore e produttore, oltre che regista. Pur avendo diretto solo 7 film, la sua opera ha profondamente influenzato la storia del cinema. La mostra sarà l'evento centrale dell'omaggio che la Cinémathèque Française dedicherà al cineasta romano, l'evento comprende anche una retrospettiva e la pubblicazione del volume La rivoluzione Sergio Leone, a cura di Christopher Frayling e di Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!