Sendhil Ramamurthy: da Heroes a Rex Is Not Your Lawyer

Sendhil Ramamurthy, co-star della sci-fi series Heroes, si unirà al cast del nuovo show della NBC che sarà guidato dall'attore scozzese David Tennant, l'incarnazione più riuscita dello storico Doctor Who.

Il nuovo legal drama della NBC, Rex Is Not Your Lawyer, sta facendo man bassa di star sci-fi e dopo David Tennant (Doctor Who), che ha firmato per il ruolo di protagonista, arriva la notizia che Sendhil Ramamurthy è stato scelto come regular per il pilot. L'attore ha acquisito notorietà con la serie Heroes, dove interpreta il ruolo di Mohinder Suresh, un genetista che indaga sulla morte di suo padre e sugli esseri umani che mostrano facoltà straordinarie. Nel nuovo serial, Ramamurthy recita nel ruolo di un avvocato ambizioso che è sempre stato all'ombra di Rex (Tennant) e la cui carriera viene rivalutata dopo che quest'ultimo comincia a soffrire di crisi di panico che lo obbligano a svolgere la sua professione in modo poco ortodosso.

Sia Rex che Heroes sono prodotti dalla UMS e distribuiti dallo stesso network, quindi non ci dovrebbero essere problemi di organizzazione per Sendhil, che continua a vestire i panni di Mohinder, anche se la sua presenza nel corso delle stagioni si è diradata gradualmente, arrivando a comparire soltanto tre volte in quella attualmente in onda. Insieme a Ramamurthy è stata contattata anche Jane Curtin, veterana della commedia, che reciterà nel ruolo della madre di Rex, brillante insegnante di legge che s'innamora dello psichiatra di suo figlio (Jeffrey Tambor). Il pilot sarà diretto da David Semel, mentre la sceneggiatura porta la firma di Adrew Lewis e David Lampson.