Sei donne - Il mistero di Leila torna stasera con la seconda puntata su Rai 1 in prima serata. La miniserie mistery è incentrata sulla sparizione di una ragazza, Leila. Le indagini sono condotte dal Pubblico Ministero Anna Conti interpretato da Maya Sansa. Pian piano che la trama va avanti il PM incontrerà alcune donne che appartengono al mondo della ragazza scomparsa.
Sei donne - Il mistero di Leila ci terrà compagnia per tre serate, in ognuna vedremo due episodi. Trama, cast e personaggi della seconda puntata. Qui l'intervista a Maya Sansa
Trama di Sei donne - Il mistero di Leila
Leila scompare insieme al suo patrigno Gregorio. A occuparsi dal caso è la PM Anna Conti, stimata e autorevole professionista con un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele, appena arrivato in Procura. Trovando nella sparizione di Leila delle analogie con il suo passato, si butta senza tregua nella risoluzione del caso, inizialmente sottovalutato dalla Procura come un semplice allontanamento volontario. Iniziano ad affiorare bugie, incongruenze e testimonianze poco convincenti.
Cosa vedremo stasera
Episodio 3
In procura vengono sentiti Alessia, l'insegnante di atletica di Leila, e il suo fidanzato, Enrico. Le loro dichiarazioni però non coincidono con alcuni filmati trovati da Anna ed Emanuele. Anna non si fida di loro e incastra Enrico in maniera scorretta, per poterlo interrogare di nuovo. Poco dopo li raggiunge in procura Michela che ha ricevuto un vocale della nipote in cui la rassicura di stare bene. Anna è costretta a lasciare andare Enrico.
Episodio 4
In Procura arriva una lettera anonima che rivela una presunta relazione tra Gregorio e Viola, la vicina di casa. Nell'appartamento di Leila sono state rinvenute numerose impronte della donna. Anna ed Emanuela vanno a casa di Viola per interrogarla. Ma lei confessa la relazione con Gregorio, terminata per volere di Gregorio. E Viola, nonostante fosse molto presa da lui, ha deciso di provare a salvare il suo matrimonio.
Sei donne - Il mistero di Leila: trama, cast e personaggi della serie mistery, stasera su Rai 1
Cast e personaggi
- Maya Sansa è Pubblico Ministero di Taranto Anna Conti
- Alessio Vassallo è il nuovo ispettore
- Silvia Pacente è Leila, la ragazza scomparsa
- Ivana Lotito è Michela la zia materna, chirurgo
- Denise Tantucci è Alessia, l'allenatrice di atletica
- Cristina Parku è Aysha, migliore amica di Leila
- Isabella Ferrari è Viola, la vicina di casa
- Maurizio Lastrico è Gregorio, patrigno di Leila
- Pier Giorgio Bellocchio è Roberto, ex marito di Anna
- Gianfelice Imparato è il Procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna, con cui è duro e protettivo allo stesso tempo
Sei donne - Il mistero di Leila è stata ideata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Il regista è Vincenzo Marra. La seconda delle tre puntate previste andrà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1. La miniserie è disponibile in live streamoing su RaiPlay.