Sei donne – Il mistero di Leila: trama, cast e personaggi della serie mistery, stasera su Rai 1

Stasera in prima serata su Rai 1 inizia Sei donne - Il mistero di Leila, miniserie mistery con Maya Sansa: trama, cast e personaggi

Sei donne – Il mistero di Leila: trama, cast e personaggi della serie mistery, stasera su Rai 1

Sei donne - Il mistero di Leila è la nuova miniserie mistery in onda stasera su Rai 1 in prima serata. Il progetto è incentrato sulla sparizione di una ragazza, Leila. Le indagini sono condotte dal Pubblico Ministero Anna Conti interpretato da Maya Sansa. Pian piano che la trama va avanti il PM incontrerà alcune donne che appartengono al mondo della ragazza scomparsa.

Sei donne - Il mistero di Leila ci terrà compagnia per tre serate, in ognuna vedremo due episodi. Trama, cast e personaggi della prima puntata.

Trama di Sei donne - Il mistero di Leila

Leila scompare insieme al suo patrigno Gregorio. A occuparsi dal caso è la PM Anna Conti, stimata e autorevole professionista con un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele, appena arrivato in Procura. Trovando nella sparizione di Leila delle analogie con il suo passato, si butta senza tregua nella risoluzione del caso, inizialmente sottovalutato dalla Procura come un semplice allontanamento volontario. Iniziano ad affiorare bugie, incongruenze e testimonianze poco convincenti.

Cosa vedremo stasera

Episodio 1

Anna Conti, PM della procura di Taranto, stimata e autorevole professionista, nasconde un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele Liotta. Anna si appassiona al caso della giovane Leila, una ragazzina orfana di madre, recentemente scomparsa insieme al suo patrigno, Gregorio. Intorno "al mistero di Leila" ruotano altre figure femminili: la prima ad essere ascoltata è Michela, sorella della defunta madre di Leila.

Episodio 2

Liotta è sempre più esasperato dal comportamento di Anna e vorrebbe essere esonerato dall'incarico. Una sera Anna decide di raccontargli del suo difficile passato e del suo problema di alcolismo, chiedendogli di restare e di aiutarla a risolvere il caso. In procura arrivano delle immagini di Gregorio a Bari. Anna e Liotta decidono di recarsi sul posto chiedendo a Michela di accompagnarli, per capire meglio il suo rapporto con la nipote e il cognato.

Cast e personaggi

Sei donne - Il mistero di Leila è stata ideata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Il regista è Vincenzo Marra. La prima delle tre puntate previste andrà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1. La miniserie è disponibile in live streamoing su RaiPlay.