Sean Penn tornerà sul set di Gaslit solo quando tutti i membri della produzione saranno vaccinati

Sean Penn avrebbe annunciato alla produzione della serie Gaslit che non tornerà sul set fino a quando tutti i membri della produzione non saranno vaccinati.

Sean Penn ha comunicato ai produttori della serie Gaslit che non tornerà sul set fino a quando tutte le persone coinvolte nella produzione del progetto destinato a Starz non saranno vaccinate.
La situazione a Los Angeles è in progressivo peggioramente a causa della variante Delta e in città è stato messo di nuovo l'obbligo di usare una mascherina protettiva negli spazi chiusi.

The First 2
The First: Sean Penn nell'episodio Near and Fear

L'attore Sean Penn, tramite la propria organizzazione CORE, si è offerto di sostenere la vaccinazione dei membri della produzione al lavoro sulla serie che lo vede protagonista accanto a Julia Roberts.
NBCUniversal, che produce Gaslit, in settimana ha inviato una mail a tutti i membri del cast e della troupe dichiarando che chi fa parte della Zona A, ovvero il gruppo che lavora a stretto contatto con gli attori, ha l'obbligo di vaccinarsi. Sul set è stato creato uno spazio dove è possibile vaccinarsi, avendo diverse opzioni riguardante il tipo di vaccino, e il personale sanitario assunto dallo studio tornerà anche per effettuare il richiamo dopo circa 21 giorni. I produttori hanno inoltre chiesto ai membri della crew e del cast di esibire un documento che confermi la somministrazione del vaccino, quando torneranno al lavoro.

Sean Penn, che ha ancora circa due settimane di riprese da completare, è già stato vaccinato, ma ha preso una posizione molto decisa perché sostiene che le persone non vaccinate possano mettere a rischio chiunque si trovi intorno a loro sul set e che i membri della troupe che non fanno parte della Zona A possano comunque avvicinarsi e diffondere il virus semplicemente trovandosi negli spazi in cui lavorano i membri del cast.

Le riprese di Gaslit si stanno svolgendo prevalentemente in spazi chiusi e NBCUniversal aveva già aderito a tutti i protocolli di sicurezza. L'attore è però determinato ad aumentare la sicurezza sul set ed è disposto ad aiutare economicamente lo studio. Con la sua organizzazione Core, Penn aveva già contribuito ad incrementare la disponibilità dei test e dei vaccini.

Sembra che i produttori della serie creata da Robbie Pickering e incentrata sullo scandalo Watergate abbiano apprezzato la richiesta di Sean Penn, ma non hanno la possibilità, dal punto di vista legale, di rendere obbligatoria la vaccinazione.