Sean Bean in Game of Thrones

L'attore inglese sarà tra i protagonisti dell'adattamento de Le cronache del ghiaccio e del fuoco che saranno realizzate a breve dal network HBO. Nel cast ci saranno anche Mark Addy, Peter Dinklage, Kit Harrington, Jack Gleeson e Harry Lloyd.

Ci sarà anche Sean Bean nel cast di Game of Thrones, adattamento targato HBO della saga fantasy de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin che sarà diretto da Tom McCarthy. Lo script del progetto è stato curato da David Benioff e D.B. Weiss che ne sono anche i produttori esecutivi.

A Sean Bean è stato affidato il ruolo di Lord Eddard 'Ned' Stark, un personaggio dal forte senso di onore e giustizia che diventa il più intimo consigliere di Re Robert, che probabilmente sarà interpretato da Mark Addy. Nel cast di Game of Thrones, oltre ai due attori già citati, ci saranno anche Kit Harrington, Jack Gleeson e Harry Lloyd (rispettivamente nei ruoli di Jon Snow, il figlio illegittimo di Lord Eddard Stark, Viserys e Joffrey, il figlio di Re Robert) e molto probabilmente anche Peter Dinklage, già visto in Funeral Party.

Visto recentemente nel remake di The Hitcher, il fascinoso Sean Bean ha appena concluso le riprese di Ca$h, un thriller scritto e diretto da Stephen Milburn Anderson. L'attore inglese inizierà le riprese del pilot di Game of Thrones a ottobre, in Irlanda.