Se mi lasci ti cancello: Jim Carrey ha odiato girare il film, secondo un produttore

Secondo quanto dichiarato da un produttore della pellicola, Jim Carrey non avrebbe amato molto le riprese del film di Michel Gondry, oggi considerato tra i migliori della sua carriera di attore.

Se mi lasci ti cancello: Jim Carrey ha odiato girare il film, secondo un produttore

Sembrerebbe che Jim Carrey non abbia amato particolarmente i suoi giorni sul set di Se mi lasci ti cancello (o se preferite, Eternal Sunshine of the Spotless Mind), almeno stando a quanto rivelato da un produttore del film.

Infatti, il produttore Anthony Bergman ha rivelato durante il podcast "Hollywood Gold" condotto dalla produttrice cinematografica Daniela Taplin Lundberg che la produzione ha cercato di "destabilizzare" Carrey sul set. Il regista Michel Gondry, secondo Bergman, "non ha mai urlato 'azione', non ha mai urlato 'stop' per tutto il tempo", rendendo ancora più "caotiche" le riprese del film del 2004 con Kate Winslet.

"Tutto era così caotico. Tutti venivano lanciati nella mischia delle riprese in un modo che non permetteva loro di prepararsi", ha detto Bergman. "È un tipo di ruolo molto diverso da quello che di solito aveva Jim, che è un vero perfezionista. Si trattava di destabilizzarlo in modo che non potesse prepararsi, in modo che non potesse fare cose alla Jim Carrey. Parte della messa in scena era stata pensata per quello".

Bergman ha continuato: "Jim... l'ha odiato. Sapevamo che l'avrebbe odiato. In quel momento era la più grande star del mondo, aveva il controllo di ogni set, e noi gli abbiamo tolto quella peculiarità. E chi cazzo eravamo noi per farlo? Lui aveva ragione su questo. Se ne andava infuriato e mi urlava contro. Si rivolgeva a me in tutti i modi possibili e io dovevo stare lì senza reagire. Diceva: 'Questo è il peggior set a cui abbia mai partecipato, non so cosa cazzo stia succedendo'. E noi: 'No, no, no, va tutto bene. Questo è il motivo per cui stiamo ottenendo grandi cose'".

Bergman ha aggiunto: "Jim poteva arrabbiarsi parecchio perché era molto potente ma non lo fece... Veniva pagato 20 milioni di dollari per fare film come 'Una settimana da Dio'. Noi lo stavamo pagando molto meno. All'inizio della produzione ho avuto una conversazione con lui in cui mi ha rivelato: 'Senti, l'unica ragione per cui tutti noi siamo qui è perché vogliamo fare un buon film. Non per i soldi. Non lo facciamo per i soldi. Ci siamo dentro solo perché pensiamo che qui si possa fare un grande film. Alla fine della giornata, lavoriamo tutti per il film'".

Jim Carrey deride Hollywood nel nuovo libro: "Nicolas Cage lo adora, Tom Cruise potrebbe prendermi a pugni"

Il produttore ha concluso: "E Jim, che mi piace molto e ha fatto un'interpretazione spettacolare, all'inizio era molto insicuro per il modo in cui era stato progettato il tutto, quindi sapevo che ci sarebbero state delle ripercussioni. Bisognava solo accettarlo".