Diciamoci la verità: chi ama trascorrere lunghe giornate sulla spiaggia, difficilmente ha resistito alla alla tentazione di costruire un bel castello o una cittadella con la sabbia o anche cose meno complesse, giusto per lo sfizio di modellare la sabbia umida. Le rive delle nostre spiagge sono costellate di "costruizioni abusive" di castelli, fossi più o meno profondi, sirene o donnine goliardiche con i seni al vento, però difficilmente si vedono sculture più "professionali" come quelle che vi mostriamo in questa pagina.
Qualche giorno fa l'architetto Renzo Piano ha svelato i suoi segreti per il perfetto castello di sabbia, mentre per queste sculture a quanto pare basta avere a disposizione la sabbia giusta (meglio quella di fiume, perché è più "fangosa" e compatta), tanta acqua, un velo di colla da spruzzare sulle sculture finite e soprattutto tantissimo talento e pazienza.
Guardate queste sculture, repliche perfette dei miti cinematografici che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo: da icone come Marilyn Monroe ad Alfred Hitchcock a personaggi di Guerre stellari, Nightmare, I Simpson, Frozen - Il regno di ghiaccio, Willy Wonka, Pirati dei Caraibi e Hellraiser.