Scream: una nuova maschera per la serie tv

Il minaccioso killer travestito da Urlo di Munch cambierà look nella versione televisiva della serie teen horror in arrivo su MTV.

Una notizia che getterà nello sconforto i fan dello Scream franchise! Come sappiamo, è da tempo in preparazione una serie tv ispirata alla saga horror, sviluppata da MTV e prodotta dal regista delle pellicole Wes Craven (qui trovate la notizia). Apprendiamo adesso che nella versione televisiva non vedremo più l'iconica maschera di Ghostface, figura che ha risolto feste di Carnevale e Halloween a molti amanti dei travestimenti.

Il ritorno del killer cinefilo in Scream 4
Il ritorno del killer cinefilo in Scream 4

A chiarire la scelta di abbandonare il caro Ghostface è Mina Lefevre, vice presidente di MTV e capo del dipartimento di sceneggiatura, la quale ha dichiarato: "Invece di correre dietro alla maschera vista nei film, la serie di MTV mostrerà un look più organico, talmente organico che stiamo pensando di mostrare una maschera fatta di carne. Scream è incredibilmente iconico, ma noi vogliamo reinventare qualcosa di nuovo per la tv usando gli elementi chiave del franchise che includono una maschera, storie di adolescenti, riferimenti alla cultura pop, molti spaventi e un killer. La maschera è stata al centro di una discussione tra i creativi. Volevamo strizzare l'occhio alla versione originale, ma al contempo creare qualcosa di ancor più horror".

Quale è allora la soluzione approvata dai creativi di MTV per il look del killer di Scream? "Sarà una versione più cupa e complessa, più evoluta della maschera ispirata a L'urlo di Munch. Ne stiamo parlando in continuazione. Come la maschera è diventata 'la maschera'? Quale è il suo scopo? Come si è evoluta? Se i film ne hanno fornito una versione plastica, la nostra sarà più "organica", moderna e spaventosa".