Scarpetta: Prime Video ordina 2 stagioni della serie, nel cast anche Ariana DeBose e Simon Baker

Prime Video ha annunciato di aver ordinato la produzione di 2 stagioni della serie Scarpetta, ispirata ai romanzi scritti da Patricia Cornwell.

L'attrice Ariana DeBose

Prime Video ha annunciato di aver ordinato la produzione di 2 stagioni della nuova serie Scarpetta, tratta dai romanzi di Patricia Cornwell, e tra i nuovi arrivi nel cast c'è anche il premio Oscar Ariana DeBose.
Il progetto, in fase di sviluppo dall'anno scorso, potrà contare anche sul sostegno di Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis che ne saranno produttrici esecutive.

Il cast della nuova serie

Lo show dedicato alle indagini di Kay Scarpetta, parte affidata a Nicole Kidman, avrà nel cast quindi anche Ariana DeBose, Bobby Cannavale, Simon Baker, Rosy McEwen, e Jake Cannavale, oltre a Jamie Lee Curtis.

I Give It a Year: un primo piano di Simon Baker
I Give It a Year: un primo piano di Simon Baker

Negli episodi il personaggio creato dalla scrittrice ritornerà in Virginia dove riprenderà il suo precedente incarico di Capo Medico Legale, ritrovandosi alle prese con relazioni complesse, dal punto di vista personale e professionale, tra cui quello con la sorella Dorothy (Curtis).

DeBose avrà il ruolo di Lucy Farinelli-Watson, la figlia di Dorothy; Bobby Cannavale avrà il ruolo dell'ex detective Pete Marino; Baker sarà il profiler dell'FBI Benton Wesley; McEwen sarà Kay Scarpetta nei flashback; Jake Cannavale avrà il ruolo di Marino da giovane.

Octavia Spencer si unisce a Rose Byrne, Ariana DeBose e Demi Lovato nel film Tow

La dichiarazione della scrittrice

Patricia Cornwell ha dichiarato che è incredibilmente entusiasta del fatto che la serie verrà realizzata ed è molto grata per i talenti coinvolti nello show: "Sono sempre stata un'enorme fan di Jamie Lee Curtis e Nicole Kidman. Il fatto che vogliano realizzare la serie è un onore e semplicemente fantastico. Lavorare con la brillante Liz Sarnoff è fantastico. Blumhouse e Prime Video sono un sogno. Valeva la pena aspettare e non vedo l'ora di vedere la serie".

Sarnoff (Barry) sarà sceneggiatrice, produttrice e showrunner della serie. I primi due episodi saranno diretti da David Gordon Green (Halloween).