Scarface arriva in blu-ray a settembre

Tra qualche mese finalmente in alta definizione il capolavoro del genere gangster movie. Sarà distribuito da Universal Pictures Italia e tra i tanti contenuti speciali conterrà anche materiale inedito

Capolavoro del genere gangster movie, impreziosito dall'indimenticabile interpretazione di un grande Al Pacino, Scarface, arriva in Blu-ray a settembre 2011, distribuito da Universal Pictures Italia. Considerato uno dei film gangster più influenti di sempre, per l'eccezionale rappresentazione dell'ambizione letale di Tony Montana, Scarface è diventato un punto di riferimento per varie generazioni. Ora, per la prima volta, i fan potranno godere della pura potenza del film in spettacolari immagini in alta definizione. Per questa edizione sono stati realizzati nuovi contenuti speciali, esclusivi ed inediti, che svelano il retaggio iconico del film, affermatosi come una delle migliori saghe criminali di tutti i tempi.

A quasi 30 anni dalla sua prima apparizione sullo schermo, Scarface ha un pubblico di fan ed appassionati sempre in crescita, e si presenta come un'icona che continua ad esercitare una fortissima influenza sui registi e sugli artisti dell'intero panorama della cultura pop.

Frutto della magistrale collaborazione tra l'acclamato regista Brian de Palma e lo sceneggiatore Oliver Stone, Scarface rappresenta le straordinarie performance di un cast stellare che include Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Mary Elizabeth Mastrantonio, Robert Loggia, oltre a Steven Bauer. Il film è stato nominato a tre Golden Globe (per le categorie di Miglior Attore, Miglior Attore Non Protagonista e Miglior Colonna Sonora Originale), ed è stato dichiarato uno dei Migliori 10 Film Gangster di tutti i tempi dall'American Film Institute.

Tra i tantissimi contenuti speciali, anche materiale inedito:

Il Fenomeno Scarface: un inedito documentario presenta Scarface come un fenomeno unico della storia del cinema. Il documentario mostra come, un film che ha generato molte polemiche ancor prima della sua uscita nelle sale, sia diventato un classico di Hollywood, arrivando ad influenzare un'intera nuova generazione di registi e lasciando un'impronta duratura nella cultura popolare.
Scene Eliminate Il Mondo di Tony Montana: tuffati nel mondo dei gangster ed ascolta, dagli esperti del mondo reale, la violenza, la paura e la paranoia che circondano un signore della droga.
La rinascita: Il regista Brian De Palma, il produttore Martin Bregman, l'attore Al Pacino e lo sceneggiatore Oliver Stone ripercorrono la storia di Scarface, dall'ispirazione originale del film di Howard Hawks all'evoluzione della sceneggiatura.
La recitazione: Unisciti al registia, ad Al Pacino e a Steven Bauer per scoprire come è stato assegnato ogni ruolo e come Brian De Palma ha lavorato con i suoi attori per ottenere delle performance indimenticabili.
La creazione: un viaggio affascinante, tortuoso e decisivo attraverso la realizzazione del film, la cui produzione è iniziata con la necessità di abbandonare la location originaria, la Florida. Scopri come è stata girata la scena della motosega, scopri il lavoro che c'è dietro la realizzazione della scenografie, la fotografia e gli sforzi per far uscire nelle sale, senza tagli, un film rating "R" negli Stati Uniti.
Scarface: la versione TV: un montaggio significativo di filmati che mettono a confronto la versione cinematografica e quella televisiva di Scarface.
La realizzazione di Scarface: il Video Game: Immergiti nel mondo di Scarface grazie ad un "dietro le quinte" della realizzazione del video game.
U-CONTROL
Tabellone Segnapunti di Scarface: guarda Scarface come non l'hai mai visto. Conteggia quante volte viene utilizzata la lettera "F" e monitora i proiettili sparati!
Picture in Picture: accedi alle video interviste a Brian De Palma, Al Pacino, lo sceneggiatore Oliver Stone ed altri contenuti senza interrompere la visione del film. E', inoltre, presente un confronto tra la versione del 1983 di Scarface ed il film origianale di Howard Hawks.
BD-LIVE