#SaveDaredevil: la campagna arriva a Times Square!

La serie tv su Daredevil è stata cancellata lo scorso novembre ma i fan non si arrendono: l'iniziativa per salvare lo show sbarca sui maxischermi di New York!

Nell'era digitale, ci vuole poco per trasformare un'idea in un vero e proprio movimento: questo è quello che è successo con #SaveDaredevil, l'iniziativa per far tornare sul piccolo schermo Matthew Murdock, che è sbarcata addirittura a New York, a Times Square!

La campagna ha raccolto talmente tante adesioni da portersi permettere cinque minuti sui grandi schermi della piazza, durante l'ora di pranzo. Uno degli schermi è rimasto statico con un messaggio di rinnovo per la serie, mentre l'altro mostrava immagini dello show Netflix, compresi vari personaggi della serie. Secondo la Times Square District Management Association, circa 330.000 persone passano in quella piazza ogni giorno, rendendo così la visibilità dell'iniziativa pro Daredevil davvero efficace.

La schermata fissa riportava una frase di Jack Murdock, ""La misura di un uomo non è come viene mandato al tappeto, è come si rialza", la stessa frase che Joseph Loeb ha utilizzato questa settimana per chiudere la lettera che annunciava l'addio anche a The Punisher e Jessica Jones. Il protagonista della serie Charlie Cox è rimasto sorpreso dalla cancellazione improvvisa della serie:

"Molti di noi si aspettavano di andare avanti. La verità è che avevamo ancora molte storie da raccontare e anche se capisco la cancellazione, ne sono profondamente rattristato. E' così che funzionano le cose, ma questi personaggi significano molto per un sacco di persone. E' strano pensare che non interpreterò mai più Matt Murdock, è un sentimento bizzarro perché il personaggio è stato parte integrate della mia vita per quattro anni e mezzo. Non so se accadrà, ma forse un giorno potrò raccogliere il bastone e rifarlo ancora."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!