Sarah Michelle Gellar decide di morire

L'attrice è in trattative finali per il ruolo di protagonista nel dramma indie ispirato al romanzo di Paulo Coelho e quindi sostituisce Kate Bosworth che inizialmente era stata considerata per la parte.

Qualche mese fa era stato annunciato che Kate Bosworth sarebbe stata la protagonista dell'adattamento cinematografico di Veronika decide di morire, il romanzo scritto dieci anni fa dallo scrittore brasiliano Paulo Coelho. L'attrice americana poi ha rinunciato al ruolo, che è stato affidato a Sarah Michelle Gellar, che attualmente è in trattative con la produzione.
Il film sarà diretto da Emily Young sulle basi di un adattamento scritto da Larry Gross e Roberta Hanley.

Nel film la Gellar sarà una giovane donna malata di depressione che decide di porre fine alla sua esistenza ingerendo una dose eccessiva di barbiturici. Il tentativo di suicidio fallisce, ma il cuore di Veronika è ormai danneggiato e le restano solo due giorni di vita.
Di recente l'attrice americana è stata protagonista de L'incubo di Joanna Mills - The Return, uscito nelle nostre sale a gennaio, ed ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi di Cenerentola e gli 007 nani, uscito proprio la scorsa settimana. Tra le altre pellicole interpretate di recente dalla Gellar, la commedia romantica Suburban Girl e il thriller Possession.