Santa Sangre di Alejandro Jodorowsky torna in sala: ecco una clip esclusiva

Santa Sangre di Alejandro Jodorowsky torna in versione restaurata a distanza di 30 anni dalla sua prima uscita, ecco una clip esclusiva del film che distribuito in lingua originale coi sottotitoli.

Santa Sangre, il film di cui vi presentiamo una video clip esclusiva, è il capolavoro visionario del regista Alejandro Jodorowsky, la pellicola è tornata al cinema, in versione restaurata in 4K e in lingua originale coi sottotitoli, dal 25 novembre.

Protagonista del film è Felix, la sua infanzia non è come quella di un bambino come tutti gli altri. Lavora nel circo gestito dal padre Orgo, un uomo ubriacone e infedele e la madre Concha, trapezista a capo di una setta religiosa che idolatra una giovane martire a cui vennero amputate le braccia. Nel circo vivono anche Alma, una bambina sordomuta e unica amica del bambino, e sua madre, la Donna Tatuata, autentica attrazione e seduttrice impenitente che intrattiene una storia segreta con Orgo. Un giorno, però, Concha li coglie in flagrante e, accecata dall'ira, versa dell'acido sul marito che, prima di morire, le amputa le braccia. Felix assiste alla scena e lo shock di fronte a tanto orrore lo porta alla pazzia, al punto da venir rinchiuso in un manicomio in stato semi-catatonico fino all'età adulta. Ma il ritorno improvviso della madre lo spinge alla fuga.

Nel cast di Santa Sangre troviamo tra gli altri Axel Jodorowsky, Blanca Guerra, Guy Stockwell e Cristobal Jodorowsky, la regia è naturalmente del maestro cileno, naturalizzato francese Alejandro Jodorowsky.

Il film surrealista di produzione messico-italiana uscito nel 1989, è al cinema in versione restaurata in 4K e in lingua originale coi sottotitoli, dal 25 novembre grazie a VIDEA.