Sanremo Story per la quarta serata del Festival

Dieci milioni di spettatori, ieri sera. Veloso e Bollani ospiti di stasera. Tra le canzoni 'storiche' che saranno interpretate stasera 'Almeno tu nell'universo', 'Perdere l'amore' e 'Ciao, amore ciao'.

Più di dieci milioni di telespettatori per la terza serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che ha visto alternarsi sul palco tutti gli artisti della categoria Campioni e quattro Giovani, oltre agli ospiti. Una terza serata che si è conclusa con qualche dissenso, dovuto all'annuncio della classifica provvisoria che vede in testa Mengoni, i Modà e Annalisa. Come ha ricordato Fabio Fazio, più volte, si tratta di una classifica basata sul televoto e conta solo per il 25%.
Stasera la gara dei Campioni verrà messa momentaneamente da parte per concentrarsi sulla competizione dei Giovani (con l'annuncio del vincitore) e soprattutto con le canzoni che hanno fatto la storia del Festival e che saranno eseguite dai Campioni. Sarà interessante vedere come se la caveranno Chiara e Annalisa con Almeno tu nell'Universo e Per Elisa, o Elio e le storie tese con Un bacio piccolissimo, che fu portata al Festival del '64 da Roberto Loreti (in arte Robertino)
Il palco dell'Ariston accoglierà anche due ospiti musicali di riguardo come Caetano Veloso e Stefano Bollani, oltre a Pippo Baudo, che ha condotto la kermesse per tredici volte. Non ci sarà invece Raffaella Carrà, di cui si era parlato in precedenza, visto che è impegnata con un altro programma targato Rai.

Di seguito l'elenco dei Campioni e dei rispettivi brani "storici" che interpreteranno nel corso della serata

Almamegretta - Il ragazzo della Via Gluck
Annalisa Scarrone - Per Elisa
Chiara Galiazzo - Almeno tu nell'Universo
Daniele Silvestri - Piazza Grande
Elio e le storie tese - Un bacio piccolissimo
Malika Ayane - Cosa hai messo nel caffè
Marco Mengoni - Ciao, amore ciao
Maria Nazionale - Perdere l'amore
Marta sui Tubi - Nessuno
Max Gazzè - Ma che freddo fa
Modà - Io che non vivo
Raphael Gualazzi - Luce (Tramonti a Nordest)
Simona Molinari con Peter Cincotti - Tua
Simone Cristicchi - Canzone per te