Sanremo 2025, Marco Masini smentisce Carlo Conti su Bella stronza: "Io e Fedez non l'abbiamo modificata"

Clamorosa smentita del cantante fiorentino, che non conferma le parole del conduttore sulla discussa canzone.

Primo piano di Marco Masini

Si arricchisce di una nuova puntata la narrazione costruita intorno alla celebre canzone di Marco Masini, Bella stronza, che il cantante riproporrà sul palco dell'Ariston nel corso della settimana sanremese in un duetto con Fedez.

Nel corso di un incontro con i fan, Masini aveva anticipato che la canzone sarebbe stata riproposta ma in una versione rivisitata e Carlo Conti, ospite alla trasmissione di Bruno Vespa 5 Minuti, aveva informato il pubblico che il duo aveva adattato la canzone alla sensibilità odierna.

La smentita di Marco Masini

Tuttavia, il cantante fiorentino ha smentito che la canzone che verrà cantata a Sanremo sarà modificata rispetto all'originale:"La cover di Bella stronza che io e Federico porteremo sul palco dell'Ariston venerdì non sarà nulla di tutto ciò che sto leggendo sui media: nessuna frase, nessuna parola della canzone è stata modificata".

Fedez Sanremo S1Kniuk
Fedez sul palco del Festival di Sanremo 2021 con Francesca Michielin

Masini spiega il lavoro che è stato fatto sul testo:"Abbiamo semplicemente unito parti del testo originale con le nuove strofe scritte da Federico per l'occasione. Ne è nato un racconto totalmente nuovo, del quale in tanti stanno parlando senza neanche averlo ascoltato".

Il testo adattato secondo Carlo Conti

Una versione completamente differente rispetto a quella fornita da Carlo Conti, che aveva prospettato dei cambiamenti per rendere più attuale il brano dell'amico Masini.

"Dovete ascoltarla perché sarà una versione 2.0" aveva spiegato Conti "una versione nuova di quel brano di Marco Masini. Sarà adattata ai tempi. Resterà quel titolo".

I Migliori Anni Dell Estate
Carlo Conti durante una puntata de I migliori anni

Ora è arrivata la smentita e le parole di Masini sono state condivise da Fedez.