Peppino Di Capri e Gino Paoli saliranno sul palco dell'Ariston quest'anno, i cantanti sono gli ultimi ospiti di Sanremo 2023 annunciati da Amadeus, in attesa della 'bomba', promessa dal conduttore della kermesse canora.
Amadeus ha sfruttato ancora una volta la finestra del TG 1 delle 13:30 per annunciare altri due ospiti della 73esima edizione del Festival. Dopo la reunion dei Pooh con Riccardo Fogli, dopo l'annuncio di un trio speciale, formato da Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi, ora Amadeus ha fatto i nomi di altri due monumenti della musica italiana: Peppino Di Capri e Gino Paoli.
Sanremo 2023, svelati i duetti della quarta serata del festival?
Peppino Di Capri ha partecipato a quindici edizioni di Sanremo, vincendo due volte, nel 1973 con Un grande amore e niente più e nel 1976 con Non lo faccio più. Peppino di Capri sarà l'ospite della terza serata, in onda il 9 febbraio, quella che vedrà Paola Egonu alla co-conduzione.
Sanremo 2023, Elena Sofia Ricci ospite della prima serata del Festival
Gino Paoli sarà ospite della serata finale in onda l'11 febbraio. Ha partecipato a sei edizioni del Festival di Sanremo, nel 2018 è stato ospite in coppia con Danilo Rea.
A questi ospiti, manca il nome bomba che Amadeus dirà solo quando sarà certo, come ha ribadito oggi. Altri ospiti, che si esibiranno sul palco della nave crociera sponsor del programma, o da Piazza Colombo, sono Salmo, Guè, Fedez e Takagi & Ketra, Annalisa, La Rappresentante di Lista, Achille Lauro, Piero Pelù, Francesco Renga e Nek.