Sanremo 2023, J-Ax e Fedez attaccano Giorgia Meloni: è polemica

J-Ax degli Articolo 31 e Fedez si sono esibiti in un medley del gruppo a Sanremo 2023, dando vita a una polemica online a causa di una frecciatina contro Giorgia Meloni.

Sanremo 2023, J-Ax e Fedez attaccano Giorgia Meloni: è polemica

Durante la serata delle cover di Sanremo 2023, gli Articolo 31 si sono esibiti insieme a Fedez sul palco dell'Ariston: J-Ax e il marito della co-conduttrice del Festival Chiara Ferragni hanno fatto una battuta contro Giorgia Meloni durante l'esibizione di ieri.

Dal palco di Sanremo, durante l'esibizione di Ohi Maria, J-Ax e Fedez hanno gridato: "Giorgia, legalizzala" in riferimento alla legalizzazione della cannabis. Come sappiamo Fratelli d'Italia, il partito della Meloni, si è spesso espresso contro la depenalizzazione delle droghe leggere.

La battuta dei due cantanti, tuttavia, è stata apprezzata dai fan e criticata da altri telespettatori: online alcuni sostengono che la frecciatina sia stata esilarante, mentre altri l'hanno trovata ipocrita e di cattivo gusto: "Basta con la politica... e poi cosa c'entra la Meloni? La sinistra è stata al governo per anni, potevano legalizzarla loro."

Ricordiamo che Fedez è ormai da giorni al centro delle polemiche per il suo recente freestyle della seconda serata di Sanremo, durante il quale ha attaccato il viceministro Bignami e la ministra Roccella. "Chiediamo con fermezza che i vertici di Viale Mazzini spieghino esattamente le dinamiche della vicenda e agiscano di conseguenza con la massima tempestività. Altrimenti, è evidente che qualcuno, incapace di garantire la pluralità del servizio pubblico, dovrà lasciare quanto prima il suo incarico", ha affermato Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera.