Sanremo 2019 sta per aprire i battenti: si comincia stasera alle 20:44 su Rai1 con la prima delle cinque serate del Festival che, da oggi 5 febbraio fino a sabato 9, vedranno sfidarsi i 24 cantanti in gara, due dei quali provenienti dall'ultima kermesse di Sanremo Giovani.
Per il secondo anno consecutivo, il Festival è condotto da Claudio Baglioni, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico. Ad affiancare il cantante nella conduzione della kermesse, ci sono Virginia Raffaele e Claudio Bisio.
Tra i ritorni eccellenti, come quello di Loredana Bertè, e i debutti assoluti, come quello dei due vincitori di Sanremo Giovani, Einar e Mahmood, ecco l'elenco completo:
-
Nino D'Angelo e Livio Cori, Un'altra luce
-
Ex Otago, Solo una canzone
-
Patty Pravo e Briga, Un po' come la vita
-
Boomdabash, Per un milione
-
Francesco Renga, Aspetto che torni
-
Arisa, Mi sento bene
-
Achille Lauro, Rolls Royce
-
Daniele Silvestri, Argento vivo
-
Negrita, I ragazzi stanno bene
-
Enrico Nigiotti, Nonno Hollywood
-
Federica Carta e Shade, Senza farlo apposta
-
Mahmood, Soldi
-
Loredana Bertè, Cosa ti aspetti da me
-
Il Volo, Musica che resta
-
Ghemon, Rose viola
-
Paola Turci, L'ultimo ostacolo
-
Simone Cristicchi, Abbi cura di me
-
Nek, Mi farò trovare pronto
-
Motta, Dov'è l'Italia
-
Irama, La ragazza col cuore di latta
-
Ultimo, I tuoi particolari
-
Anna Tatangelo, Le nostre anime di notte
-
Zen Circus, L'amore è una dittatura
-
Einar, Parole nuove
Tutti i cantanti in gara a Sanremo 2019 si esibiranno nei duetti già annunciati, durante la quarta puntata del Festival, accompagnati da artisti da loro scelti. Ad allietare la serata in diretta dall'Ariston, in questo martedì 5 febbraio, oltre ai 24 concorrenti e ai tre conduttori ci saranno anche gli attesissimi ospiti: Andrea Bocelli, che duetterà con Claudio Baglioni sulle note di Il mare calmo della sera, si esibirà accompagnato dal figlio Matteo, Giorgia, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino, che darà vita a un simpatico sketch con Virginia Raffaele.