Sembra un elenco pensato per soddisfare tutti i gusti quello dei Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. Sono venti i nomi selezionati dalla commissione artistica del festival, formata da Marino Bartoletti, Federica Gentile e Paolo Buonvino e presieduta da Pippo Baudo, che sono stati annunciati oggi dal popolare presentatore nel corso di Domenica In.
Non mancano certo echi del passato, come Little Tony e Toto Cutugno, ma continua il rinnovamento del festival che qualche anno fa mai avrebbe aperto le sue porte a personaggi come Frankie Hi-Nrg Mc, Tricarico o Tiromancino, per non parlare di una band amata dai più giovani come i Finley. Entra nei Big anche il vincitore della categoria Giovani della scorsa edizione: Fabrizio Moro.
A sorpresa fa parte della categoria il duo composto da Giò di Tonno e Lola Ponce, reduci dal successo del musical Notre Dame de Paris, che eseguiranno un brano composto da Gianna Nannini.
Confermate anche alcuni ipotesi delle scorse settimane, come la presenza di Anna Tatangelo con un brano scritto per lei da Gigi D'Alessio.
Ecco l'elenco completo dei Big e delle loro canzoni:
Eugenio Bennato con Grande sud
Loredana Bertè con Musica e parole
Sergio Cammariere con L'amore non si spiega
Toto Cutugno con Un Falco Chiuso in gabbia
Giò di Tonno e Lola Ponce con Colpo di fulmine
Finley con Ricordi
Frankie Hi-Nrg Mc con Rivoluzione
Max Gazzè con Il solito sesso
Gianluca Grignani con Cammina nel sole
L'aura con Basta!
Little Tony con Non finisce qui
Paolo Meneguzzi con Grande
Mietta con Baciami adesso
Amedeo Minghi con Cammina cammina
Fabrizio Moro con Eppure mi hai cambiato la vita
Anna Tatangelo con Il mio amico
Tiromancino con Il rubacuori
Tricarico con Vita tranquilla
Mario Venuti con A ferro e fuoco
Michele Zarrillo con L'ultimo film insieme.
La 58esima edizione del Festival di Sanremo avrà inizio il prossimo 25 Febbraio e sarà condotta da Baudo affincato da Andrea Osvart e Bianca Guaccero.