Sam Rockwell in Sweet Baby Jesus

Il viscido rivale di Tony Stark/Iron Man diventerà padre di Gesù? Tutto può accadere, ma solo al cinema. Accanto a lui Kim Cattrall, Bette Midler e Pixie Lott.

Il villain di Iron Man 2 Sam Rockwell sta valutando la possibilità di recitare nella commedia indie Sweet Baby Jesus. Se accetterà l'attore andrà ad affiancare la brillante Bette Midler, la star di Sex and the City Kim Cattrall e la pop star Pixie Lott. La storia, particolarmente folle, è una rilettura in chiave comica della Natività. Rockwell dovrebbe vestire i panni di Joe, un uomo che si trova a dover accompagnare la fidanzata incinta a Bethlehem, nel Maryland. Ovviamente la fidanzata in questione di chiama Mary. Altro piccolo dettaglio: i due sono hippies immersi nel pieno degli anni '70. La cantante inglese Pixie Lott (che ha preso il posto di Britney Spears, inizialmente coinvolta nel progetto) sarà Mary, Kim Cattrall interpreterà Darlene, la madre di Mary, e Bette Midler sarà la locandiera Elanor. A dirigere la commedia sarà il regista di Garfield: il film Peter Hewitt, il quale ha dichiarato: "La musica sarà una parte importantissima del film. Per questo includeremo nella colonna sonora pezzi originali degli anni '70, ma anche brani contemporanei". Il film, scritto da Steve Blair, verrà girato nel Maryland e in Irlanda ad agosto.

Dopo aver concluso le riprese del drammatico biopic Betty Ann Waters, Sam Rockwell è attualmente impegnato sul set di una commedia corale ancora priva di titolo che vede nel cast, tra gli altri, Gerard Butler, Naomi Watts e Hugh Jackman. Prossimamente Rockwell tornerà a essere diretto da Jon Favreau nel sci-fi western Cowboys & Aliens.