Sahara è il film d'azione che stasera, 25 maggio, Canale 20 Mediaset manda in onda in prima serata, a partire dalle 21:05. La pellicola, co-prodotta da Stati Uniti d'America, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna, è diretta da Breck Eisner. La sceneggiatura è firmata da Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer, James V. Hart, John C. Richards. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Sahara: Trama
Un virus misterioso porta le popolazioni del Nord Africa alla follia e ad un inquinamento di proporzioni tali da minacciare l'ecosistema dell'intero pianeta. L'agente della marina Dirk Pitt dovrà scoprire ed eliminarela causa di tutto questo.
Sahara: Curiosità
Sahara si basa sull'omonimo romanzo di Clive Cussler ed è stato girato tra il Marocco, la Spagna, il Regno Unito e gli Stati Uniti. La pellicola è arrivata per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2005 distribuito da Universal Pictures.
Il lungometraggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10.
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Sahara.
Sahara: Interpreti e personaggi
- Brooke Shields: Dale
- Lambert Wilson: Jaffar
- Horst Buchholz: Von Glessing
- John Rhys-Davies: Rasoul
- Jed Mills: Cambridge
- Ronald Lacey: Beg
- Steve Forrest: Gordon
- Gene Barry: il padre di Dale
- Zehava Twena: Yasmin
- Shahar Cohen: Abu
- Tuvia Tavi: Bertucelli
- Terrence Hardiman: Browne
- Cliff Potts: String
- Perry Lang: Andy