Ryan Reynolds: "Scherzo su Lanterna Verde perché è importante prendersi in giro"

L'attore Ryan Reynolds ha spiegato in una recente intervista perché ritiene importante ironizzare sul flop di Lanterna Verde.

Ryan Reynolds ha parlato apertamente del motivo per cui trova giusto ironizzare sul flop del film Lanterna Verde di cui è stato protagonista nel 2011.
L'attore canadese da tempo compie battute e fa numerosi riferimenti al progetto tratto dai fumetti della DC che era stato accolto dal pubblico e della critica in maniera molto negativa.

Ryan Reynolds in una scena di Green Lantern
Ryan Reynolds in una scena di Green Lantern

Durante un'intervista, Ryan Reynolds ha ora spiegato perché ironizza su Lanterna verde: "L'ho scritto nella sceneggiatura di Deadpool, penso ci sia il mio personaggio che dice qualcosa tipo 'Per favore non fatelo con un costume verde o animato' mentre viene portato nell'industria dei supereroi. E ho notato che è positivo sottolinearlo per un secondo. Quindi non so, è semplicemente qualcosa che ho sempre fatto, ma l'evento più significativo che sia mai accaduto nella mia carriera è ridere di me stesso".
La star canadese ha ribadito: "Fin dall'inizio del mio lavoro si può ironizzare. E c'è molto di cui ridere. Ognuno ha cose simili, stai disteso a letto di notte e pensi 'Oddio, questa cosa che ho fatto era così terribile, stupida o ridicola'. Penso che alimenti molte cose".

Nel film Deadpool Wade Wilson scherza proprio su Lanterna Verde parlando con Blind Al, situazione che porta alla battuta: "Pensi che Ryan Reynolds sia arrivato così distante grazie a un metodo di recitazione superiore?". Nel sequel l'irriverente mercenario torna indietro nel tempo per rimediare a degli errori nel passato e impedisce anche a Reynolds di interpretare Hal, dichiarando: "Prego, Canada".