Russell Crowe sarà un mafioso nel film American Son, reboot de Il profeta

Russell Crowe interpreterà un pericoloso esponente della mafia nel film American Son, basato su un famoso titolo francese.

Russell Crowe prende il ruolo del mafioso nel film American Son, basato sull'acclamato Il Profeta di Jacques Audiard. Il thriller sarà diretto da Andrew Onwubolu, detto Rapman, che ha catturato l'attenzione della Paramount grazie al suo precedente lavoro, Blue Story. Stando all'esclusiva lanciata da Variety, a breve inizierà anche il casting per il protagonista, che sarà prima allievo e poi acerrimo nemico di Crowe.

The Nice Guys: Russell Crowe in un momento del photocall
The Nice Guys: Russell Crowe in un momento del photocall

American Son racconterà infatti la storia di un uomo intrappolato nei loschi intrighi di un mafioso (Russell Crowe), conosciuto durante un periodo trascorso in prigione. Il protagonista riuscirà poi a costruire un gruppo criminoso autonomo e multirazziale che si scontra con il suo ex mentore, facendo sì che i nuovi arrivati si guadagnino un posto accanto agli storici clan della malavita italiana e russa.

La sceneggiatura sarà affidata a Dennis Lehane, mentre Neal H. Moritz e Toby Jaffe della Original Film saranno i produttori del film. La Paramount pare puntare molto su questo nuovo e promettente thriller, che inizialmente doveva svilupparsi sotto il controllo di Sony Pictures.

Recensione Il profeta (2009)

American Son è essenzialmente un nuovo adattamento di Il profeta, diretto da Jacques Audiard nel 2009. Il protagonista era un uomo arabo, interpretato da Tahar Rahim, che in prigione faceva conoscenza con il malavitoso che aveva il volto di Niels Arestrup, detentore del ruolo del mafioso che spetterà a Russell Crowe nella versione Paramount della storia. Il film vinse il grand prix al Festival di Cannes e fu anche nominato come miglior film straniero agli Oscar 2010.