Per Runner, Matilde Gioli si è trasformata in perfetta eroina d'azione eseguendo da sola i propri stunt. Un sogno che si avvera per l'attrice italiana. E proprio di un sogno, il cinema per l'esattezza, parla l'action thriller di Nicola Barnaba Runner, in uscita l'8 febbraio distribuito da Plaion Pictures e di cui oggi Movieplayer.it vi offre il poster in esclusiva. Nel cast anche Francesco Montanari.
Di cosa parla Runner
Nel poster vediamo Matilde Gioli a terra, con una vistosa ferita sulla spalla. In Runner l'attrice interpreta Lisa, venticinquenne con il sogno del cinema da quando era bambina. Per lei essere una runner è un traguardo importante: rappresenta il suo arrivo nel mondo del cinema e anche il punto di partenza per una fulgida carriera. È finalmente su un set, intreccia una relazione con Sonja, protagonista e star del cinema. Cosa potrebbe volere di più dalla vita? Cosa potrebbe andare storto? L'attrice, però, ha un passato oscuro che torna a cercarla nel momento più impensato. Accusata dell'omicidio di Sonja, la ragazza è costretta a scappare. Lisa corre per salvarsi la vita e per trovare le prove che la scagionino e permettano di condannare il vero assassino.
Un incrocio tra tra un giallo vecchio stile e un film d'azione moderno
Nicola Barnaba, regista di Runner, è anche coautore della sceneggiatura insieme a Marco Guerrini. Il film è stato presentato in anteprima in concorso al Noir in Festival 2023 a dicembre. Sul film ha dicharato:
"Runner diventa una metafora della vita stessa e Lisa diventa l'incarnazione di persone disposte a lavorare, e lavorare duro, per raggiungere i propri obiettivi di vita: persone il cui percorso verso l'autorealizzazione è minacciato dalla spietata sete di potere di alcuni uomini pronti a calpestare chiunque pur di realizzare i propri sogni malati. Dalle inquadrature iniziali nel bosco al finale all'interno dell'hotel, la storia è un incrocio tra tra un giallo vecchio stile e un film d'azione moderno, dando vita a situazioni piene di suspense che affascineranno lo spettatore".