Rourke e Rockwell nemici di Iron Man 2

Il rinato Mickey Rourke e l'impegnatissimo Sam Rockwell sono in trattative per interpretare i nemici di Tony Stark in Iron Man 2, sequel del fortunato blockbuster targato Marvel Studios.

Dopo la notizia giunta ieri che vedeva Mickey Rourke nel cast di The Expendables, action movie scritto e diretto da Sylvester Stallone attualmente in fase di preparazione, ecco che spunta un'ulteriore conferma del rinato appeal attoriale del tormentato protagonista di The Wrestler. Rourke e Sam Rockwell, interprete di Soffocare e Frost/Nixon, sarebbero in trattative per interpretare i villains di Iron Man 2, sequel del blockbuster targato Marvel che sarà diretto da Jon Favreau e scritto dall'attore/sceneggiatore Justin Theroux.

Rourke dovrebbe interpretare un russo di nome Ivan, il cui massiccio corpo è interamente ricoperto di tatuaggi, che si trasforma in Crimson Dynamo, una sorta di versione malvagia di Iron Man che combatte il supereroe grazie a una corazza a prova di arma nucleare. Rockwell vestirà probabilmente i panni di Justin Hammer, uomo d'affari miliardario rivale dell'industriale Tony Stark/Robert Downey Jr.. E' dunque probabile che Rourke e Rockwell si aggiungano al ricco cast di Iron Man 2 che comprende anche Gwyneth Paltrow e Don Cheadle, il quale ha sostituito Terrence Howard. Le riprese del film dovrebbero prendere il via in primavera a Manhattan Beach. La Paramount ha fissato la release del film per il 7 maggio 2010.