Ron Howard: Netflix finanzierà il suo nuovo film Hillbilly Elegy

Ron Howard tornerà alla regia con il film Hillbilly Elegy e Netflix ha annunciato che finanzierà l'atteso progetto.

Hillbilly Elegy sarà il nuovo film diretto e prodotto da Ron Howard e Netflix ha annunciato che finanzierà totalmente la realizzazione del progetto con un budget di circa 45 milioni di dollari.

Imagine Entertainment ha iniziato a sviluppare il lungometraggio nel 2017, dopo aver conquistato i diritti cinematografici della biografia di J.D. Vance. La sceneggiatura è stata firmata da Vanessa Taylor, già co-autrice del film La Forma dell'acqua.

Tra le pagine si racconta la vita di Vance dall'infanzia alle sfide affrontate pochi anni fa, mentre lottava contro una dipendenza dalle droghe. J.D. è nato a Middletown, Ohio, e a Jackson, Kentucky. Il giovane si è poi arruolato nei Marine e ha combattuto in Iraq, laureandosi successivamente alla Ohio State University e alla scuola di legge di Yale. Nel 2017 Vance è diventato uno dei collaboratori della CNN, per cui commenta le notizie politiche.

Howard, in questi mesi, sta lavorando alla post-produzione del documentario Pavarotti, dedicato alla vita e alla carriera di Luciano Pavarotti.