Giò Sada ha da poco pubblicato Volando al contrario, il suo primo album d'inediti, anticipato dall'omonimo singolo. Un disco che, come un prodotto artigianale, ha avuto bisogno di tempo e cura per essere realizzato. Da dicembre Giò sarà in tour che lo vedrà impegnato in vari club e teatri d'Italia. A ottobre due date speciali in America come opening del concerto di Max Gazzè a New York e dei Negrita a Los Angeles.
Rock Dog è tratto da una graphic novel cinese scritta da Zheng Jun e intitolata "Tibetan Rock Dog", ed è una co-produzione cinese/americana con un budget che sfiora i 60 milioni di dollari.
Il film di animazione racconta una storia avventurosa ed emozionante in cui un giovane mastino tibetano di nome Bodi, dovrà affrontare il dilemma su come perseguire i propri sogni senza deludere le aspettative di suo padre e della sua comunità. In un mondo ricco di colori, forme e suoni il nostro protagonista andrà incontro a delusioni e difficoltà, ma grazie all'aiuto di nuovi amici e di un gatto molto speciale riuscirà a tirar fuori la sua forza interiore e a vivere il suo amore per la musica.
Il film d'animazione sarà presentato in anteprima ad Alice Nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, il prossimo 22 ottobre.
Diretto da Ash Brannon, candidato all'Oscar per Surf's Up - I re delle onde e co-regista di Toy Story 2, il film nella versione originale inglese può contare sulle voci di attori del calibro di Luke Wilson (Zona d'ombra - Una scomoda verità), il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), Eddie Izzard (Un'occasione da Dio), Matt Dillon (Tu, io e Dupree), Mae Whitman (L'A.S.S.O. nella manica) e Sam Elliott (La regola del silenzio).
Rock Dog, accompagnato anche dalle canzoni più famose di artisti internazionali come Beck, Foo Fighters e Radiohead, è una favola contemporanea ricca di umorismo e passione che insegna a credere in sé stessi e nelle proprie capacità senza rinunciare alla magia dei sogni.