Robert Rodriguez tra Predators e Machete

L'indaffarato Robert Rodriguez ha annunciato i suoi numerosi progetti cinematografici: tra questi il famigerato lungometraggio dedicato all'imponente Machete, un nuovo capitolo della saga horror dei Predators e l'action movie fantascientifico Nerveracker.

Nuovi progetti nell'aria per il messicano Robert Rodriguez. Mentre la data di avvio delle riprese dell'atteso Sin City 2 sembra allontanarsi sempre di più con grande disappunto dei fans, il nome di Rodriguez viene inaspettatamente associato alla rinascita della saga di Predator. La 20th Century Fox infatti, ha deciso di puntare sul brillante regista per ridar vita al franchise horror dedicato ai mostruosi alieni che a fasi alterne hanno minacciato di infestare il nostro pianeta.

Per la Fox Rodriguez ha scritto Predators, una sceneggiatura nuova di zecca che vede nuovamente protagonista il feroce e sanguinario cacciatore alieno apparso originariamente nel 1987 nella pellicola diretta da John McTiernan e interpretata da Arnold Schwarzenegger. In seguito al grande successo del primo Predator, la Fox ha dato vita al franchise ibrido Alien Vs. Predator che ha prodotto pellicole non particolarmente entusiasmanti a livello qualitativo. Ora confidiamo nell'abilità di Rodriguez, da sempre amante dei B-movies orrorifici, per ridare nuova linfa vitale alla saga.

Prima di Predators, però, Rodriguez ha in cantiere un progetto che gli sta particolarmente a cuore e che è stato annunciato da tempo: il lungometraggio dedicato al mitico antieroe Machete, personaggio apparso per la prima volta in uno dei finti trailer presenti in Grindhouse. La volontà del regista è quella di dare il via alle riprese entro giugno. Il film sarà girato a Austin, in Texas, e verrà finanziato e prodotto dalla Overnight Productions. A interpretare il folle Machete, così come nel trailer, sarà il possente Danny Trejo.

Machete è un ex-agente federale messicano coinvolto in un intrigo che vede protagonista un senatore corrotto. Rodriguez, anche autore della sceneggiatura, dirigerà il film con la collaborazione del suo montatore di fiducia Ethan Maniquis. L'action movie verrà prodotto da Rodriguez, Rick Schwartz della Overnight Productions e Aaron Kaufman. Per il regista, Machete sarà la prima pellicola indie dai tempi de El Mariachi. Oltre a queste pellicole Rodriguez ha in programma di dirigere al più presto per la Dimension Films Nerveracker, action thriller futuristico il cui script è firmato dallo stesso regista, e una versione live-action di The Jetsons.