Robert Redford prende i voti in Come Sunday?

La leggendaria star di Hollywood potrebbe calarsi nei panni di un telepredicatore evangelico nel nuovo progetto di Jonathan Demme.

Al momento il veterano Robert Redford è impegnato nella lavorazione di A Walk in the Woods, adattamento del romanzo di Bill Bryson. Questo non gli impedisce di vagliare nuovi progetti. Redford starebbe valutando se indossare le vesti talari di ministro evalgelico nel nuovo progetto di Jonathan Demme intitolato Come Sunday. Il film, inizialmente intitolato Heretics quando Marc Forster era coinvolto nel progetto, racconta la vera storia di Carlton Pearson, predicatore reso celebre dalla sue prediche infuocate divenuto una star della chiesa evangelica in Oklahoma. Quando, però, il ministro del culto cominciò a sostenere che l'inferno non esiste la sua reputazione cominciò a vacillare facendogli perdere tutti i suoi seguaci.

Jonathan Demme avrebbe offerto a Jeffrey Wright il ruolo di Pearson, mentre Redford dovrebbe calarsi nei panni di del pastore evangelico pioniere della tv Oral Roberts, suo mentore. Marcus Hinchey ha firmato la sceneggiatura ispirata al radiodramma This American Life, trasmesso nel 2005.