Robert Redford dirigerà A Walk in the Woods

Dopo l'uscita di scena di Richard Linklater, sarà Redford in persona a dirigere il road movie ambientato sugli Appalachi.

A quanto pare i negoziati tra il veterano Robert Redford e il regista indie Richard Linklater non sono andati in porto. In un primo tempo l'autore di Before Midnight era stato chiamato da Redford per dirigere lui e Nick Nolte in A Walk in the Woods, adattamento del romanzo di Bill Bryson Una passeggiata nei boschi. Dopo l'uscita di scena di Linklater, Redford - che figurava già come interprete e produttore, ha deciso di mettersi in prima persona dietro la macchina da presa per occuparsi del progetto scritto da Michael Arndt.

A Walk in the Woods ricostruisce un'avventurosa escursione lungo l'Appalachian Trail: un sentiero di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani, dalla Georgia al Maine. La parte più interessante del romanzo riguarda il rapporto di amicizia sviluppatosi tra Bill Bryson e il compagno di strada Katz, amico d'infanzia ed ex tossicodipendente e alcolista descritto dallo scrittore come una sorta di "Orson Welles dopo una nottataccia". Robert Redford interpreterà Bryson, mentre Nick Nolte sarà l'amico Katz.

L'ultima fatica registica di Robert Redford è il thriller La regola del silenzio. Al momento la star è impegnata sul set di Captain America - Il soldato d'inverno in cui interpreta un pezzo grosso dello S.H.I.E.LD.