Robert Pattinson sarà Jeff Buckley?

La star più amata dalle ragazze sogna di incarnare l'iconico autore di Grace in un biopic dedicato alla sua vita. Ci riuscirà?

Anche i vampiri fanno grandi sogni. Quello di Robert Pattinson, star della saga di Twilight, è di interpretare Jeff Buckley in un biopic che ricostruirà la breve vita del cantante americano. Buckley morì ad appena 30 anni nel 1997 dopo essersi immerso nelle acque del Mississipi. A quanto pare Robert Pattinson nutrirebbe una vera propria ossessione per l'artista tanto da volerlo incarnare sullo schermo a tutti i costi.

La madre di Buckley, Mary Guibert, ha reagito alla notizia del coinvolgimento di Pattinson dichiarando: "Robert è un giovane e bravo attore. Sono lusingata dal fatto che sia interessato al progetto. Quando arriverà il momento avrà l'opportunità di essere visto e sentito per il ruolo". Michelle Sy, che a quanto pare produrrà la pellicola, ha specificato che l'attore chiamato a interpretare Buckley sul grande schermo dovrà essere capace di cantare e suonare la chitarra. Questo, per Robert Pattinson, sarebbe un notevole vantaggio visto che l'attore è anche musicista e ha scritto e suonato numerose canzoni che fanno da parte della colonna sonora di Twilight.