Robert Downey Jr. nel poster di The Voyage of Doctor Dolittle, circondato da animali

Arriva il primo poster di The Voyage of Doctor Dolittle con Robert Downey Jr. , reboot del famoso film con Eddie Murphy previsto in uscita a inizio 2020.

Robert Downey Jr. sarà protagonista di The Voyage of Doctor Dolittle, e come vediamo nel primo poster rilasciato dalla Universal Pictures, nel reboot del famoso franchise con Eddie Murphy, Downey jr. sarà circondato da tanti animali.

In questo primo sguardo al film, Robert Downey Jr. è circondato da animali di ogni specie, un orso polare, un pappagallo, un gorilla, una giraffa e persino uno struzzo. Per la prima volta, lo vediamo nei panni del nuovo Dottor Dolittle, il medico capace di parlare con gli animali portato al successo da Eddie Murphy.

Dopo la fine della saga di Avengers, questo per Robert Downey Jr. è il primo ruolo dopo l'avventura Marvel, che gli permetterà di riportare sul grande schermo un personaggio molto amato dal pubblico di fine anni'90. Il film, che a quanto si evince dal poster si intitolerà Dolittle, è diretto da Stephen Gaghan, che ne firma anche la sceneggiatura sulla base di uno script di Tom Shepherd.

La storia racconterà di John Dolittle, famoso medico veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, che dopo aver perso la moglie sette anni prima vive nascosto dietro le alte mura della sua dimora, con il suo esercito di animali esotici a fargli compagnia. Quando la giovane regina (Jessie Buckley, Wild Rose) si ammala gravemente, Dolittle è costretto suo malgrado a salpare per un'epica avventura su un'isola leggendaria, in cerca di una cura. Questo gli permetterà di ritrovare se stesso, combattendo vecchi nemici e scoprendo creature meravigliose.

Al fianco di Robert Downey Jr. ci sarà un cast di prim'ordine, composta da Emma Thompson (la pappagallina Polynesia), Selena Gomez (la giraffa Betsy), Tom Holland (il cane Jip), Ralph Fiennes (la tigre Barry), Rami Malek (il gorilla Chee-Chee), Octavia Spencer (l'anatra Dab-Dab), Craig Robinson (il topo Fleming), Carmen Ejogo (la leonessa Regine), Marion Cotillard (la volpe Tutu), Kumail Nanjiani (lo struzzo Plimpton), John Cena (l'orso polare Yoshi), Frances De La Tour (Ginko-Who-Soars), Antonio Banderas e Michael Sheen.

Dolittle arriverà nelle sale italiane il 30 gennaio 2020.