Robert Downey Jr. mago di Oz e sommozzatore

Ingaggiati gli sceneggiatori che scriveranno le prossime due pellicole interpretate da Robert Downey Jr. Anthony Peckham firmerà Yucatan, tratto da un soggetto di Steve McQueen; mentre il talentuoso David Lindsay-Abaire metterà le mani su Oz The Great And Powerful.

Lo sceneggiatore Anthony Peckham, autore di Sherlock Holmes e Invictus, ha concluso l'accordo per scrivere Yucatan, pellicola targata Warner Bros. che sarà interpretata da Robert Downey Jr. Yucatan è basato su una storia che il celebre Steve McQueen aveva svillupato insieme a Dan Lin con l'intenzione di interpretarla lui stesso. Il Team Downey ha acquisito i diritti del progetto da Chad McQueen, figlio di Steve, che si occuperà della produzione esecutiva con Lance Sloane. Robert Downey Jr. si calerà nei panni di un sub che viene ingaggiato per riportare alla luce un antico tesoro Maya sepolto sotto il mare. Al momento non vi è alcun regista coinvolto nel progetto.

Procede anche lo sviluppo dell'altro progetto che vede Downey coinvolto, anche se ancora non ufficialmente. Dopo l'ingaggio di Sam Raimi dietro la macchina da presa, lo sceneggiatore David Lindsay-Abaire è stato contattato per revisionare e modificare lo script del fantastico Oz The Great And Powerful, pellicola fiabesca che narrerà le origini dell'impostore approdato ad Oz su una mongolfiera che prende il controllo della città di smeraldo con la menzogna. Il film, prodotto dalla Disney, verrà realizzato in 3D. David Lindsay-Abaire è autore di Rabbit Hole, drammatica pellicola diretta da John Cameron Mitchell e interpretata da Nicole Kidman che verrà mostrata in anteprima all'imminente Festival Internazionale del Film di Roma.