Robert Carlye: "Le attrici americane non accettano ruoli mostruosi"

L'attore ha spiegato quale pensa sia la differenza tra le interpreti femminili britanniche e quelle oltreoceano.

Il Dott. Rush (Robert Carlyle) in una foto promozionale della first season di Stargate Universe
Il Dott. Rush (Robert Carlyle) in una foto promozionale della first season di Stargate Universe

Robert Carlyle, l'attore che ha recitato in film come Trainspotting e Full Monty, ha rivelato quale pensa sia la differenza tra le attrici britanniche e quelle americane.
In una recente intervista ha infatti dichiarato: "Non vedete molte attrici statunitensi accettare ruoli mostruosi. Se si prova a offrire quel tipo di parte a un'attrice di Hollywood non l'accetteranno perché non vogliono essere viste sotto quella luce".

L'interprete di Tremotino nella serie C'era una volta ha aggiunto: "Ma ogni attore di valore dovrebbe cercare di confondere le aspettative del pubblico. E' per quel motivo che ho chiesto a Emma Thompson di interpretare un ruolo pazzo e psicotico in The Legend of Barney Thomson".

Robert ha quindi ribadito che lo spirito di avventura differenzia l'approccio alla professione e ha inoltre sottolineato come cambia il lavoro nel corso del tempo: "Ero abituato a prepararmi molto per i ruoli, ma una volta che si raggiunge un certo livello di fama diventi l'osservato invece che l'osservatore".