Rob Lowe: "Negli anni '80, sui set, la cocaina era una presenza costante"

Rob Lowe, intervistato da Variety, ha spiegato: "Non era diverso dal catering della troupe: 'Dov'è il vino rosso e dov'è la magnifica polvere peruviana?'"

Rob Lowe ha discusso estensivamente dei suoi tre decenni di sobrietà in una nuova intervista rilasciata da Variety, ricordando anche l'incredibile e costante presenza di alcol e cocaina sui set dei film e delle serie TV degli anni ottanta.

Rob Lowe  durante un momento del primo episodio della quarta stagione della serie Brothers & Sisters
Rob Lowe durante un momento del primo episodio della quarta stagione della serie Brothers & Sisters

L'attore ha parlato a lungo e dettagliatamente della sua battaglia contro le dipendenze e di come la droga e l'alcol fossero onnipresenti sui set cinematografici del passato: "Niente al mondo può farti diventare sobrio, solo tu puoi".

"La minaccia di perdere un matrimonio, un lavoro, l'incarcerazione, dai il nome che vuoi alla minaccia, non sarà sufficiente per farlo. Deve essere in te, deve provenire da te. L'unico modo per rimanere pulito è essere onesto con te stesso minuto per minuto. Nessun segreto, nessuna doppia vita." Ha spiegato Lowe.

I Am Patrick Swayze 2
I Am Patrick Swayze: Rob Lowe in una scena del documentario

"La cocaina all'epoca era la sostanza che usavano le persone di successo", ha continuato Rob. "C'era sempre quel meraviglioso momento in cui, in quanto tossicodipendente, ti recavi sul set tentando di capire quale dipartimento fosse incaricato di vendere la coca."

The Grinder: il protagonista Rob Lowe
The Grinder: il protagonista Rob Lowe

"Non era diverso dal catering: 'Dov'è il vino rosso e dov'è la polvere peruviana?'" Ha raccontato Lowe ammettendo che "quei giorni sono ormai lontani, lontanissimi, passati per sempre e questo è l'unico motivo per cui sono ancora vivo".